Seguimi sui Social

Lettori fissi

giovedì 31 maggio 2018

I GIOIELLI DEL ROYAL WEDDING TRA IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE


Cari amici, eccoci finalmente al primo articolo sulla pagina di Giuwey Jewel!

Mi sono chiesta come avrei potuto iniziare questo percorso insieme a voi, di cosa avrei voluto parlarvi per iniziare… ma come si può parlare di gioielli in questi giorni senza avere negli occhi quelli del Royal Wedding, il matrimonio più famoso dell’anno? Chissà quanti di voi avranno sognato seguendo le vicissitudini del Principe Harry e la discussa sposa Meghan Markle!

 Dedico quindi il mio primo intervento ai look, e più nello specifico ai gioielli sfoggiati dalle cinque signore della casa reale inglese, una per una.

La famiglia reale al matrimonio reale tra il Principe Harry e Meghan Markle. Foto da internet.




      MEGHAN MARKLE: Per controbilanciare il modello estremamente lineare e castigato (anche se non del tutto convenzionale) dell’abito Givenchy (www.givenchy.com) in cui è fasciata e la fede nuziale tradizionale (realizzata da Cleave and Company, i gioiellieri e medaglieri storici della famiglia, gli stessi che hanno montato l’anello di fidanzamento, rintracciabili sul sito www.cleave.com), Meghan Markle ha scelto di rendere i gioielli i protagonisti assoluti del look da sposa. 

Il pezzo forte è indubbiamente la tiara, particolarmente preziosa e vistosa in stile art decò, appartenuta alla Principessa Mary. Realizzata interamente di diamanti nel 1932 e montante una spilla centrale risalente addirittura al 1893, la Queen Mary’s Lozenge Bandeau è un gioiello di fattura fine e pregiata oltre che di elevato valore storico. Prima di Meghan è stata indossata esclusivamente dalla proprietaria che le dà il nome e dalla Principessa Margareth negli anni ’60. 

Per continuare a brillare, allo splendido anello di fidanzamento trilogy di cui parleremo meglio in un altro articolo, ha abbinato degli orecchini di brillanti modello punto luce con pavè e un bracciale di brillanti con il doppio pavè, entrambi del prestigioso marchio Cartier (www.cartier.it)


Collage di Giuwely Jewel dei gioielli di Maghan Markle al suo matrimonio col Principe Harry, per la cerimonia.

Per il ricevimento serale Meghan ha indossato un abito bianco lungo in crepe di seta senza maniche a collo alto e con scollo all’americana della stilista Stella McCartney (www.stellamccartney.com)

A questo ha abbinato orecchini pendenti di brillanti con un motivo ad onde e qualcosa di molto speciale perché appartenuto a Lady Diana e donatole dal neo-marito in occasione delle nozze: un anello in oro 24 carati che monta una splendida acquamarina gigante taglio smeraldo


Collage di Giuwely Jewel dei gioielli di Meghan Markle al suo matrimonio col Principe Harry, per la festa.



      REGINA ELISABETTA: La Regina, famosa per i suoi abiti che sperimentano senza timori tutte le nuances dell’arcobaleno, in questo caso ha scelto un abito a fiori sui toni del viola, arricchito da un soprabito verde lime con cappellino coordinato di entrambi i colori. 

Malgrado possegga un’incredibile collezione di diamanti, tra i più importanti al mondo, ha deciso di illuminare il suo incarnato con il gioiello più classico delle regine di un tempo, un sempreverde, specialmente per le donne non più giovanissime: la perla. Indossa infatti tre bei fili di perle bianche degradè e un paio di orecchini al lobo con perla e brillante. Questi due elementi tornano anche nella vistosa spilla appuntata sul risvolto del soprabito, come un distintivo.

Collage di Giuwely Jewel dei gioielli della Regina Elisabetta al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle


   KATE MIDDLETON: La duchessa di Cambridge ha indossato un abito color avorio con soprabito di Alexander McQueen (www.alexandermcqueen.com), abbinandolo con un cappello a cono rovesciato ripieno di rose di  Philip Treacy (www.philiptreacy.co.uk). Questa scelta ha fatto discutere per via del colore, che in questi casi è ad esclusivo appannaggio della sposa, e del fatto che lo avesse già indossato precedentemente in altre due occasioni. Tuttavia Kate si è sempre distinta per aver indossato più volte gli stessi abiti durante le occasioni ufficiali, e pare che la scelta di un abito così semplice ed anonimo sia dovuto anche alla volontà di non mettere in ombra la sposa

     Riguardo i gioielli la duchessa, nota per la sua misura, ha scelto un paio di orecchini di Kiki McDonough (www.kiki.co.uk) in oro giallo pendenti con due quarzi limone, uno taglio ovale ed uno a goccia contornati da brillanti, che ha abbinato con un anello dello stesso colore, con un quarzo citrino, che si intravede soltanto. Immancabile l’anello di fidanzamento sull’ anulare sinistro (che fu quello di fidanzamento di Lady Diana) con il grande zaffiro ovale centrale contornato di brillanti, del quale parlerò più avanti.

Collage di Giuwely Jewel dei gioielli della Duchessa Kate Middleton al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle



 CAMILLA: La da sempre discussa Camilla Parker-Bowles ha associato al completo rosa pastello un mirabolante cappello dello stesso colore, composto di piume disposte a corolla di fiore. 

Al collo ha indossato un sofisticato collarino composto da cinque fili di perle e un elemento centrale ovale composto da un grande topazio rosa sfaccettato e contornata da un giro di brillanti e uno di perle, (un dono del Principe Carlo, comprato da Sotheby'swww.sothebys.com) in pendant con gli orecchini con le perle a lobo, decisamente più semplici. Data la grande ricchezza decorativa degli elementi appena descritti, ha deciso di abbinarli con un anello ed un bracciale di linee più semplici.

Collage di Giuwely Jewel dei gioielli di Camilla Parker-Bowles al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle

         DORIA RAGLAND: Non fa propriamente parte della famiglia reale, tuttavia la mamma della sposa è un’invitata importante e il suo look è significativo perchè ha cercato di coniugare il suo stile originale derivante dalle sue origini afroamericane con l’eleganza richiesta dall’occasione formale. 
     Senza rinunciare al piercing al naso e ai dreadlocks, ha indossato un completo verde chiaro pastello con un cappellino coordinato che tratteneva le treccine raccolte dall’ acconciatura, tutto dello stilista  Oscar de la Renta (www.oscardelarenta.com)

     Ha scelto poi due orecchini pendenti con una piccola barra d’oro terminante con una perla, molto semplici, e un girocollo di media lunghezza con ciondolo di brillanti.



Collage di Giuwely Jewel dei gioielli di Doria Ragland al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle




E voi, quale di questi look avreste scelto per questa occasione? Qual è la vostra Lady preferita? Aspetto con ansia tutti i vostri commenti!



Ricordate di seguirmi sempre sul 
Blog di Giuwely

Jewel 💎💍

(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)



Giuwely Jewel


Nessun commento:

Posta un commento