Seguimi sui Social

Lettori fissi

sabato 23 giugno 2018

LA SFILATA “MODA ARTE E CULTURA” E I GIOIELLI DI ANNALÙ

L’arte e la moda camminano di pari passo, così Annalù decide di far sfilare i suoi gioielli sulla passerella di “Moda Arte e Cultura”, una manifestazione svoltasi a Casamarciano, vicino Napoli, esattamente due settimane fa, l’8 giugno. 

Preziosa scenografia dell’evento è stata la doppia scalinata della chiesa di Santa Maria del Plesco, sulla quale giovani modelle truccate da De Stefano Mary Fimo hanno sfoggiato gli eleganti abiti di VANITY DRESS di Rosa Silvestri, le colorate pochette dipinte a mano Cepollotta di Lucia Cepollaro, e gli originali gioielli di Annalù creazioni di Anna Anna Terracciano, nella cornice floreale della Signora Delle Rose di Angela Capuano.

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda. Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “Lù” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione.

Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia.
Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.
La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità.
Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.
Grazie alla partecipazione costante di un’affezionata clientela, Anna ha potuto trasformare la sua passione per i bijoux in un vero e proprio lavoro, e noi restiamo in attesa delle sue prossime creazioni.

www.annalucreazioni.it


Giuwely



Mio collage di alcuni bijoux e gioielli di Annalù Creazioni

Ricordate di seguirmi sempre sul 

Blog di Giuwely Jewel 💎💍

(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)

Giuwely Jewel



Nessun commento:

Posta un commento