Seguimi sui Social

Lettori fissi

lunedì 8 ottobre 2018

IL RITORNO DEL FILM “TITANIC”, UN OMAGGIO E IL GIOIELLO DEL FILM


La foto di Giuwely Jewel con il dvd del film, l’agendina che ho ricevuto in omaggio per il ventennale, la collana “Cuore Dell’Oceano” in acciaio inossidabile e zirconi di “S-mania”. 




“Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti” recita una famosa battuta di un film che sicuramente ricorderete. Se anche voi lo avete amato, sappiate che potete provare di nuovo l’emozione di riascoltarla al cinema.

Avete indovinato? Si tratta del film Titanic, basato sulla storia dell’omonimo transatlantico del 1912 considerato inaffondabile che affondò durante il viaggio di inaugurazione a causa dei danni subiti da una collisione con un iceberg, provocando la morte di circa 1500 persone tra equipaggio e passeggeri. Il film racconta, in un insieme di personaggi storici ed inventati, l’immaginaria storia d’amore tra una ragazza annoiata dell’alta borghesia ed un artista squattrinato ma pieno di vita.
Era il 1998 e “Titanic” fu un film dei record: tra gli altri costò duecento milioni di dollari, vinse ben 11 Oscar e lanciò nel cinema mondiale i protagonisti, due giovani attori, destinati poi ad una brillante carriera: Kate Winslet KateWinslet e soprattutto Leonardo Di Caprio Leonardo DiCaprio, che fece una strage di cuori di portata inimmaginabile tra ragazze e ragazzine e tuttora è rimasto nell’ immaginario collettivo. E tra di loro, ammetto con un misto di imbarazzo ed orgoglio, ci sono anche io. Ricordo ancora la sensazione che provai quando incrociai per la prima volta il suo viso su una foto sul set del film, pubblicata da una rivista: sfarfallamento nello stomaco, leggero giramento di testa, stupore, incredulità, tremori. Il primo colpo di fulmine della mia vita. Del resto a delle ragazzine adolescenti quegli occhi azzurri ribelli dell’allora ventitreenne biondino più desiderato di Hollywood non potevano che scatenare amori incontrollati e disordini emotivi. Diciamo la verità, Kate Winslet l’abbiamo invidiata un po’ tutte, avremmo dato chissà cosa per stare al suo posto, anche soltanto sul set per pochi minuti. 

Ricordo come fosse ieri il periodo in cui questo film uscì: ne parlavano tutti, lo andavano a vedere tutti al cinema, tutti finivano le lacrime in sala, e tutti tentavano di raccontarti la trama in anticipo, tanto che io, che non fui tra i primi ad andarlo a vedere, arrivai al mio primo appuntamento con Leonardo già debitamente preparata sulla tragica fine di quel mio primo amore. Che piaccia o no, l’uscita di “Titanic” fu un evento clamoroso e segnò un’epoca.



Se anche per voi fu magico e siete dei nostalgici, sappiate che avrete l’occasione di rivivere quella serata al cinema, perché per festeggiare i vent’ anni dall’ uscita (incredibile che sia passato già così tanto tempo eh?) da oggi e per tre giorni sarà di nuovo in sala! Cercando su internet troverete il cinema più vicino a voi, non potete perdervelo!


Oltre a Di Caprio e la Winslet, il terzo grande protagonista di quel film è un gioiello. Nella storia viene regalato a Rose, il cosiddetto “Cuore Dell’Oceano”, un collier composto da una fila di diamanti ed avente al centro un enorme diamante blu taglio cuore, circondato da un ulteriore giro di diamanti. Tutte gemme estremamente preziose.


La foto di Giuwely Jewel della collana “Cuore Dell’Oceano”  in acciaio inossidabile e zirconi, di “S-mania” 


In realtà questo gioiello esiste. Ebbene sì. La prestigiosa gioielleria Asprey & Garrand Asprey di Londra lo ha riprodotto in versione preziosa, con uno zaffiro blu taglio cuore da 170 carati circondato da 65 diamanti da 30 carati ognuno. Celine Dion  Céline Dion famosa cantante della canzone principale del film "My heart will go on" ha avuto l'onore di indossarlo durante la cerimonia degli Oscar. Pensate che è stato venduto all'asta per 2,2 milioni di dollari. (www.asprey.com)

Se come me non potete fare a mano di cedere al suo fascino ma non potete permettervi simili cifre, vi viene in aiuto l'azienda "S-mania" , che ha ideato la replica del “Cuore Dell’Oceano” in acciaio inossidabile e zirconi, di “S-mania” S-mania (s-mania.it). 
La collana è un bijou economico ma ben riprodotto, leggero e luminoso ed è stata un colpo di fulmine. 
Del resto, non avrei mai immaginato che alcuni anni dopo avrei avuto la riproduzione di quel gioiello! Vi lascio immaginare il mio entusiasmo quando l’ho trovata!


Il gioiello "Il Cuore dell'Oceano" indossato da Celine Dion alla cerimonia degli Oscar. Foto di celinedionitalia.com


Allora vi do appuntamento al cinema, ed ovviamente sceglierò il gioiello giusto da indossare quella sera, perché non ne esiste uno più azzeccato: 
Basterà a farmi sentire Rose per una sera? Di sicuro con questa al collo, Leonardo Di Caprio non potrebbe resistermi!
L’originale vignetta di “Stardust.it” per pubblicizzare il ritorno al cinema del film “Titanic”



Per concludere vi racconto un breve aneddoto a tema: per pubblicizzare questo evento la “Stardust.it” Stardust.it (www.stardust.it) ha pubblicato sul suo profilo Facebook questa vignetta, che riprende nello stile e nella didascalia un famosissimo dipinto di René Magritte “Ceci n’est pas una pipe”, che indaga con intelligenza ed ironia il rapporto tra linguaggio ed immagine. Essendo molto amante della storia dell’arte ho talmente apprezzato questa idea che ho commentato la vignetta scrivendo che trovo geniale la citazione di Magritte ed il Surrealismo. 
Loro per tutta risposta mi hanno inviato una deliziosa agendina realizzata apposta per loro in occasione del ventennale del film dal marchio “Peruzzine” Peruzzo Industrie Grafiche (www.peruzzine.com). 

Come vedete la copertina mostra in modo stilizzato ma molto riconoscibile alcuni elementi distintivi del film, come il diamante a forma di cuore e la coppia di innamorati in una posa che ricorderete sulla prua della nave. Ringrazio ancora la “Stardust.it” per questo inaspettato regalo, e direi che tra la collana e l’agenda sono attrezzatissima e pronta per la festa di compleanno di “Titanic” al cinema!



Nel collage di Giuwely Jewel l’agendina di cui mi ha omaggiata “Stardust.it”, realizzata appositamente per il ventennale del film “Titanic” da “Peruzzine”



    









Ricordate di seguirmi sempre sul 

Blog di Giuwely Jewel 💎💍

(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)

Giuwely Jewel


10 commenti:

  1. Un gioiello veramente romantico

    RispondiElimina
  2. Che bello questo film! Gioiello stupendo hai meritato l'agendina ;)

    RispondiElimina
  3. Io credo di essere l'unica che non ha pianto con quel film (e nemmeno le volte successive che l'ho visto). Il mio gioiello sarebbe un cuore di ghiaccio ahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah beata te, come ti invidio! Vorrei avere il tuo self-control o la tua freddezza!

      Elimina
  4. Meraviglioso articolo!
    Non deludi mai le mie aspettative!!💙💙💙
    Titanic rientra nella mia top 3 dei film preferiti,
    e tutto ciò che lo riguarda,ha sempre suscitato in me enorme interesse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Silvia, le tue parole mi riempiono sempre di gioia! <3 Più avanti uscirà un articolo sui gioielli dei film, e si riparlerà di Titanic!

      Elimina
  5. Ieri hanno ritrasmesso titanic in tv..oggi mi imbatto in questo articolo..scritto benissimo e che mi ha riportato alla mente una giovanissima me che va al cinema emozionatissima a vedere questo film e ad innamorarsi perdutamente del bellissimo leonardo di caprio...cmq parlando del gioiello nn dimentichiamoci che alla consegna degli 11 Oscar celine dion ha indossato come collana una replica del gioiello del film, successivamente venduta ad un asta per 2,2 milioni di dollari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita Carolina, neanche io sapevo di Celine Dion, sei informatissima! Voglio aggiungere questo tuo aneddoto all'articolo perchè mi sembra davvero molto interessante. Ti ringrazio per seguirmi, spero che ti piaceranno tutti i miei articoli! Ne ho appena messo uno sui saldi, spero ti sia utile, a presto!

      Elimina