Lady Gaga emozionata e felice che
stringe in mano l’ambita statuetta dell’Oscar
appena vinto. Foto di Vanity Fair Italia e Vanity Fair
|
Per questo ho creato il blog di Giuwely Jewel. Scrivere ogni singolo articolo mi emoziona, perché mi permette di intrecciare i mondi di tutto ciò che amo profondamente. In questo caso l’emozione è particolarmente forte perché parlo di cinema, premi Oscar, musica che mi piace e gioielli tempestati di gemme dalla preziosità inestimabile e dalla luminosità inesprimibile. Il tutto immerso in un’atmosfera di gioia, complicità, soddisfazione e gratitudine, che rende tutto ancora più speciale. Un raro miscuglio di bellezza declinata in più campi. Ma cominciamo dal principio.
![]() |
Lady Gaga e Bradley Cooper intenti a cantare “Shallow” in duetto durante la Notte
degli Oscar. Foto di Abc.
|
Come tutti saprete si è appena svolto uno degli eventi mondali più attesi ed importanti dell’anno, la Notte degli Oscar. Questa premiazione oltre ad avere una grande importanza artistica ha una notevole rilevanza mondana e tutti gli artisti coinvolti ogni anno si sbizzarriscono per presentarsi in grande spolvero con abiti e gioielli da sogno e spesso di grande eleganza e originalità.
![]() |
Gli abiti scelti da alcune delle attrici presenti alla Notte degli Oscar.
Da sinistra Lucy Boynton in abito viola Rodarte, • Emilia Clarke • in abito lilla scintillante Balmain Hair Couture Italia, Glen Close in abito dorato con strascico tempestato di perline e dal peso di venti chili, realizzato su misura per lei da Carolina Herrera, Lady Gaga, in abito nero di AlexanderMcqueen e gioielli Tiffany & Co, Charlize Theron in abito celeste Dior scollato sulla schiena e caschetto castano.
|
Lady Gaga, bravissima attrice e cantante, ha interpretato la protagonista del quarto remake del film “A Star Is Born” e cantante della colonna musicale dello stesso insieme all’attore Bradley Cooper, ed era presente alla cerimonia per aver ricevuto due nomination, come “migliore attrice” e come “miglior canzone originale” ed ha vinto la famosa statuetta proprio grazie a “Shallow”, il singolo. La colonna musicale, della quale mi sono innamorata all’istante guardando il film, tanto da comprare subito il disco, mischia brani pop, rock, country e R&B e propone anche canzoni inedite, come “I’ll never love again” e appunto “Shallow”.
![]() |
La
locandina del film “A Star Is Born” con Lady Gaga, Bradley Cooper, A Star Is Born 2018 e A Star is Born
|
Lo stile di Lady Gaga in quest’occasione sembra essersi ispirato ad un’icona senza tempo come Audrey Hepburn. Oltre alla pettinatura molto simile, ha indossato un abito nero lungo molto elegante ma dallo stile classico hollywoodiano di Alexander McQueen e ha scelto di lasciarci letteralmente senza fiato con i gioielli, in particolare il pendente, del valore di oltre trenta milioni di dollari che ha abbinato con un paio di orecchini in oro e diamanti degli stessi colori. Ha indossato infatti un preziosissimo collier di oltre cento carati di diamanti bianchi montati come fosse un tennis, con una struttura che alterna tre diamanti più piccoli intervallati da uno più grande. Al centro di questo magnifico collier è stata montata una pietra d'eccezione: lo storico Tiffany Diamond, un diamante giallo fancy grande 128,54 carati dal taglio cushion scelto per celebrare il 175° anniversario del marchio “Tiffany & Co”.
![]() |
Il primo abito sfoggiato da Lady Gaga durante la
cerimonia, di AlexanderMcqueen.
Gioielli di Tiffany & Co. |
![]() |
Il collier di Tiffany &
Co. in oro e diamanti indossato da Lady Gaga. Foto da internet. |
Questo diamante, uno dei più importanti e preziosi al mondo, è diventato il simbolo degli altissimi standard di qualità e fattura artigianale dell’azienda Tiffany. È stato indossato in precedenza da Mary Whitehouse e da Audrey Hepburn per la presentazione del film “Colazione Da Tiffany” montato su un collier diverso.
![]() |
Il Tiffany Diamond montato
nel collier in oro giallo tempestato di diamanti indossata da Audrey
Hepburn per la presentazione del film “Colazione Da Tiffany”.
Foto da internet.
Audrey Hepburn,"Audrey Hepburn", Tiffany & Co., A colazione da tiffany e Audrey Hepburn |
![]() |
La somiglianza dei look di Audrey Hepburn e Lady Gaga, che
indossano lo stesso diamante giallo. La Hepburn in un collier ancora più ricco
e importante in oro giallo e diamanti, senza indossare gli orecchini, e Lady
Gaga su un collier più moderno e lineare in oro bianco e con diamanti
decisamente più grandi, indossato insieme a un paio di orecchini pendenti in
oro bianco e diamanti bianchi con il diamante giallo finale. Foto di Who What Wear. Lady Gaga, Audrey Hepburn, "Audrey Hepburn", Tiffany & Co., Tiffany & Co. e Audrey Hepburn |
Il collier di Tiffany &
Co. indossato da Lady Gaga con il diamante giallo centrale.
Foto di Tiffany. |
Il collier di Tiffany & Co. indossato da Lady Gaga con il diamante giallo
centrale. Particolare ingrandito della parte del pendente. Foto di Tiffany.
|
Il “taglio cuscino” è una rivisitazione più moderna di uno del 1700 e rende le gemme quadrate ma con gli angoli arrotondati, con un aspetto vagamente vintage. Di solito ha 58 sfaccettature più larghe delle 58 del taglio brillante e richiede pietre importanti, grandi e molto pure.
![]() |
Le varie intensità dei diamanti fancy. Foto di Diamond Planet |
![]() |
Il collier di Tiffany &
Co. sovrapposto al disegno dello stesso. Foto di Tiffany. |
Questo è il momento dell’intenso duetto che Lady Gaga e Bradley Cooper ci hanno regalato:
In attesa di mostrarvi la galleria fotografica con i gioielli delle altre protagoniste di questa magica serata, voglio concludere questo racconto con le parole dell’emozionatissima Lady Gaga al ritiro della statuetta, che tanto mi sono rimaste dentro.
“….Se siete a casa, seduti sul divano e state guardando in questo momento, voglio solo dirvi che dietro c’è un duro lavoro. Ho lavorato duramente a lungo e sapete, non si tratta di vincere, ma si tratta di non mollare. Se avete un sogno lottate per raggiungerlo, se seguirete la vostra passione con disciplina, e non si tratta di quante volte verrete rifiutati, o cadrete o finirete a pezzi. Si tratta di quante volte vi rialzerete, sarete coraggiosi e perseveranti.”
Con l’augurio che possano essere da ispirazione e guida per tutti noi.
Ricordate di seguirmi sempre sul
Blog di Giuwely
Jewel 💎💍
(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)
Che canzone bellissima :) grande intensità!
RispondiEliminaVero, anche a me piaciuta tanto, in questa versione ancora di più!
EliminaMolto bello il suo discorso finale! Brava! Bell'articolo!
RispondiEliminaGrazie mille, qui i gioielli di altissima fattura li abbiamo uniti alla musica e al cinema !
EliminaComplimenti per l'esauriente articolo. Noi donne per i gioielli siamo piene di curiosità, e tu le soddisfi! Un diamante di una bellezza unica....
RispondiEliminaGrazie mille cara, sono felicissima di questo, la vostra soddisfazione è la mia! La prossima volta scrivi il tuo nome di battesimo nello spazio apposito, così so chi sei, mi fa piacere conoscere i vostri nomi :)
EliminaQuanto sono fiera di questo tuo articolo cara amica mia! Sempre così dettagliata e coinvolgente!!!!❤️
RispondiEliminaLady Gaga l’ho sempre adorata,anche quando fin troppi,la sottostimavano...Finalmente stanno riconoscendo il suo infinito talento! Oscar stra meritato!!
Hai proprio ragione Silvietta, devo dire che anche io avevo avuto modo di apprezzarla in precedenza, ma è con questo film che mi sono definitivamente coinvolta! Ho cercato di restituire in questo articolo la mia emozione per il duetto e il discorso, il tutto reso unico da un gioiello da sogno. Perchè i gioielli possono legare tante cose diverse, come in questo caso! Grazie per i complimenti, provo sempre a trasferire la mia passione a chi mi legge! Concordo, Oscar meritato!
EliminaBrava, sono orgogliosa.. un bell'articolo su fatti e cose speciali!
RispondiEliminaGrazie mille, ne sono molto felice!
EliminaGuardo i film migliori qui https://filmstreaming.page/ Mi piace molto il sito, te lo dirò
RispondiEliminaGrazie per l'informazione 😅
Elimina