Seguimi sui Social

Lettori fissi

martedì 12 febbraio 2019

SAN VALENTINO E I DIAMANTI A FORMA DI CUORE

Ciao a tutti! Questo articolo racconta una bella storia di circa un anno fa. Giuwely Jewel ve la racconta in questi giorni perché riguarda le pietre preziose, i cuori e le frasi romantiche. Siccome in questo mondo che corre veloce bisogna stare sempre sul pezzo, quale articolo più giusto di questo per la festa di San Valentino che è alle porte? 

Inoltre la mia storia contiene un ottimo spunto per chi vuole fare una sorpresa da lasciare letteralmente senza fiato una persona cara, così com’è successo a me!

Mesi fa ho giocato con voi con queste due foto, chiedendovi di indovinare cosa nascondesse questa scatolina ed è venuto il momento di svelarvi di cosa si tratta.


L’elegante scatolina di alluminio del “Lovecut” di Fullcut Diamonds. È stata la prima foto che vi ho mostrato, chiedendovi di indovinare cosa contenesse. Fullcut Diamonds


La storia che sto per raccontarvi sembra una favola, ma è successa davvero. Ve la racconto perchè è un evento che mi ha resa molto felice, perché voglio ringraziare chi di voi mi ha dato una mano a realizzare un desiderio e perché è bene sapere che ci sono ancora aziende serie, nelle quali lavorano persone preparate, professionali e dal grande cuore, che sanno fare un regalo senza chiedere nulla in cambio. Per questo si distinguono nettamente da tutta quella massa di aziende poco lungimiranti, che non capiscono che dalla bieca mercificazione non nascono successi e che la fidelizzazione passa sempre attraverso la cura del cliente. 
Non mi hanno mai chiesto neanche di parlare di loro ed è anche per questo che se lo meritano. Grazie “Fullcut Diamonds”.



Facebook: Fullcut Diamonds

Instagram: Fullcut Diamonds


La scatolina di alluminio del “Lovecut” di Fullcut Diamonds che ne racchiude un’altra di cartoncino nero. È stata la seconda foto che vi ho mostrato per chiedervi di indovinare il contenuto. Fullcut Diamonds



Tempo fa, per puro caso, ho letto su internet di un concorso che in cambio di una frase d’amore inedita metteva in palio niente di meno che… una delle gemme che ho sempre desiderato: UN DIAMANTE A FORMA DI CUORE! Anche se mi piacciono tutti i tagli di gemme, il taglio cuore è uno dei miei preferiti perché ha una forma armoniosa ed originale, ha molte sfaccettature che lo rendono luminoso e…. fatico un po’ ad ammetterlo così pubblicamente, ma un’altra delle ragioni è che sono una romantica. È un taglio difficile da realizzare e di solito perché si distingua la forma si tagliano così le pietre non troppo piccole, quindi non è facilissimo trovarlo in giro. Dunque, immaginerete la mia gioia ed il mio stupore nel leggere che avrei potuto tentare di aggiudicamene uno!

Avevo pochi minuti per iscrivermi perché il concorso stava per scadere, ma non avrei perso per niente al mondo questa occasione e così mi sono iscritta al volo ed ho partecipato modificando una frase che avevo scritto per una mia eventuale canzone inedita. Alcuni giorni dopo mi hanno avvisato che la mia frase era stata selezionata da una giuria di qualità insieme ad altre diciannove e che avrebbe vinto la più votata con i “mi piace” su Facebook. E a questo punto entrano in ballo i miei meravigliosi amici, che con il loro preziosissimo intervento hanno decretato la vittoria proprio della mia frase… È stata un’emozione incredibile! Grazie giuria e grazie amici!  

La mia frase sul tema dell’amore scelta per il concorso. Fullcut Diamonds

L’azienda Fullcut Diamonds in questa occasione si è dimostrata non solo molto corretta riguardo lo svolgimento del concorso, il cui regolamento è stato redatto da un avvocato, ma anche molto vicina alle persone, doti sempre più rare nel campo del business. 

Infatti hanno destinato al vincitore del concorso il diamante taglio cuore con la caratura maggiore tra quelli che vendono, e dopo la vittoria hanno deciso di farmi una bellissima ulteriore sorpresa inviandomi un diamante di qualità superiore a quella che avrebbe dovuto avere! Gli appassionati di gemme in particolare immagineranno la mia gioia nello scoprire questo secondo regalo!

La scatolina di alluminio del “Lovecut” di Fullcut Diamonds. Fullcut Diamonds

La “Fullcut Diamonds” ed è una start-up belga fondata da un’azienda membro della Borsa dei Diamanti di Anversa, non a caso la città dei diamanti per eccellenza, ed è specializzata nella vendita di diamanti da regalo certificati dall’IGI, uno degli enti mondiali più importanti per le certificazioni delle gemme. 

“Fullcut Diamonds” vende diamanti di qualità alta o eccellente di tutte le carature e di tutti i tagli, permettendo così al cliente di scegliere in base alle caratteristiche estetiche e al budget.

La scatolina di cartoncino nero del “Lovecut” di Fullcut Diamonds. Fullcut Diamonds

La “Fullcut Diamonds” si serve del corriere Fedex, davvero velocissimo e funzionale: pensate che il pacchetto è partito una sera da Anversa ed è arrivato in mezza giornata!
Vi lascio immaginare l’emozione quando ho ricevuto la busta gialla del corriere!

Il pacchetto si presenta con una bustina regalo col nome dell’azienda, che contiene la scatolina di “Fullcut Diamonds”. Come vedete la scatolina in cui viene fornito il diamante è in alluminio, dal design moderno, colorato e accattivante. Il colore in alcuni casi si può scegliere, ma nel caso del “Lovecut“ non sarebbe potuta essere di nessun altro colore se non rossa! 

Apriamola insieme!

Il diamante Lovecut taglio cuore nella sua scatolina, con la sua certificazione interazionale IGI e il bigliettino con la mia frase. Fullcut Diamonds


Ecco il mio meraviglioso diamante! Ancora non ci credo che l’abbia vinto proprio io!
Da appassionata di gemme e gioielli lo desideravo davvero da una vita! Nella scatolina c’è un bigliettino in cui è stata scritta la mia frase e la garanzia internazionale dell’IGI sulla quale è presente un codice che rende riconoscibile la pietra.

Il diamante Lovecut taglio cuore nella suo blister sigillato. Fullcut Diamonds

Il diamante Lovecut taglio cuore nel suo blister sigillato. Fullcut Diamonds


Esistono quattro categorie di diamanti che “Fullcut Diamonds” vende sigillati in blister: Fullcut, Babycut Lovecut e Mycut.

Fullcut è il diamante tradizionale, pensato per ogni occasione, per rendere importante ogni momento della vita; 
Babycut è il diamante pensato come regalo per una nascita o un’occasione speciale legata ad un bimbo; 
Lovecut è il diamante tagliato a forma di cuore, simbolo di amore per eccellenza, del quale vi ho parlato in questo articolo;
Mycut è il diamante personalizzato, del quale si può scegliere forma, grandezza, colore e purezza.

Tranne che per il diamante personalizzato, la “Fullcut Diamonds” utilizza due livelli di qualità, chiamate “Premium”, per gemme colore H (l’ultimo bianco della scala prima dello sfumato) e purezza VS2 (con inclusioni molto piccole) e “Top”, per gemme colore F (uno dei tre bianco incolore) e purezza VVS2 (inclusioni molto molto piccole).

Inoltre, mantenendo le gemme nella confezione originale completa di garanzia internazionale IGI, “Fullcut Diamonds” permette, qualora l’acquirente lo desideri, di aumentare progressivamente il valore del diamante dando indietro il proprio e pagando una piccola differenza tutte le volte che si vuole, in modo tale da avere un giorno pietre di maggior valore senza spendere tutta insieme la cifra che occorrerebbe.

Le scatoline in alluminio di qualsiasi modello si possono personalizzare scegliendone il colore e facendo incidere su di esse una dedica.

Il diamante taglio brillante certificato “Fullcut” di Fullcut Diamonds, adatto ad ogni occasione. La scatolina è personalizzabile nel colore ed è possibile incidere anche una dedica. Fullcut Diamonds

Il diamante taglio brillante certificato “Babycut” di Fullcut Diamonds, pensato per una nascita o un’occasione legata ad un bambino. La scatolina può essere rosa o azzurra oppure neutra ed è possibile incidere anche una dedica. Fullcut Diamonds


Il diamante taglio cuore “Lovecut” di Fullcut Diamonds. Fullcut Diamonds

I tagli possibili per il diamante certificato “Mycut” di Fullcut Diamonds, che dà la possibilità a chi lo regala di sceglierne la forma e le caratteristiche. Fullcut Diamonds




Spero che il mio articolo vi sia piaciuto e che via abbia fatto sognare con me. Io mi sono emozionata scrivendolo, e mi è sembrato di rivivere tutto. Spero anche che i miei consigli vi siano utili e che nel caso in cui, anche in futuro, vogliate regalare un diamante, vi rivolgiate a questa azienda così speciale.


Buona festa dell’Amore a tutti voi!


Ricordate di seguirmi sempre sul 

Blog di Giuwely Jewel 💎💍

(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)


Giuwely Jewel


10 commenti:

  1. Bellissima storia. Emozionante e unica. Bel gioiello complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni Giuwely, la passione così come il duro lavoro pagano sempre, sono contenta per te. 💟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, speriamo sia davvero così! <3

      Elimina
  3. È davvero bella la tua passione e la trasmetti,brava Giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felicissima se riesco a trasmetterla! <3

      Elimina