Seguimi sui Social

Lettori fissi

sabato 27 aprile 2019

LE UOVA DI PASQUA CON BIJOUX E GIOIELLI COME SORPRESE

Ciao a tutti amici, Giuwely Jewel è riemersa dagli stravizi pasquali e dedica alla Pasqua questo nuovo articolo!


Ci siamo appena lasciati alle spalle queste festività che ci hanno fatto vivere il senso della rinascita ed apprezzare la convivialità, la primavera, i cibi tipici, e siamo stati accompagnati dalla solita pioggia torrenziale di Pasquetta. Ma le protagoniste assolute di questa festa, sia per bambini che per gli adulti sono loro: le uova di Pasqua


Le uova di Pasqua che io e miei cari abbiamo avuto quest’anno. Dalla foto si intuisce che mi piacciono proprio? 😄



Esistono di ogni dimensione e colore ed è impossibile non amarle. Per la cioccolata, certo, ma la sorpresa…. La sorpresa è un richiamo quasi ancestrale per me che sono curiosa :D e malgrado abbia collezionato molte più delusioni che soddisfazioni nelle sorprese delle uova, sono da sempre alla ricerca più che dell’uomo giusto, dell’uovo giusto, che coniughi del buon cioccolato ad una sorpresa all’ altezza delle aspettative. Se poteste scegliere, che sorpresa desiderereste trovare nel vostro uovo giusto?


Per quanto mi riguarda, essendone da sempre appassionata, il mio “uovo giusto” dovrebbe contenere bijoux e gioielli. Non di leghe di metallo perché su di me scoloriscono in pochissimo tempo, ma di acciaioargento, oppure oro, che per la mia pelle sono anallergici ed eterni. Sogno uova di cioccolato in cui vengano inserite come sorprese delle creazione di artigiani orafi e altre uova con dentro gioielli di marchi famosi che coprano le varie esigenze di mercato e tutti i gusti… ve lo immaginate ad esempio un uovo di Pasqua “Breil“? Ed uno “Bulgari”?


L’uovo in cui si può inserire ciò che si vuole, compresa una creazione artigianale orafa, in realtà esiste già. Si tratta di quello di alcune pasticcerie, che lo producono artigianalmente e poi prima di chiuderlo inseriscono la sorpresa consegnata dal cliente. A questo proposito, qualche anno fa lessi di un episodio spiacevole ma con un aspetto divertente, proprio sui gioielli: un ragazzo decise di far inserire nell’ uovo per la sua compagna un anello di fidanzamento, così una volta aperto avrebbe potuto farle a sorpresa la proposta di matrimonio. La sorpresa però gliel’ha fatta la pasticceria che ha erroneamente introdotto il prezioso anello in un altro uovo di un altro cliente. Immaginate la faccia dei due clienti della pasticceria che hanno visto scartare una sorpresa che non era la loro! Chi sarà rimasto più stupito, il ragazzo che ha comprato il gioiello di fidanzamento e non l’ha trovato o il ragazzo che aveva comprato una sorpresa normale e si è trovato un anello con diamante? Aiutatemi a risolvere il dilemma!

Quindi le uova personalizzabili esistono. Solo che la maggior parte delle persone sceglie quelle già confezionate per via della maggior diffusione e dei prezzi più commerciali, e per questo sono meno diffuse. Secondo me si dovrebbe trovare il modo di lanciare sul mercato delle uova che contengano varie tipologie di bijoux e gioielli e abbiano un prezzo di partenza abbastanza accessibile. Sono sicura che sarebbero apprezzate e avrebbero molto successo se solo si decidesse di produrle.

Nell’attesa che qualcuno le produca, cosa si avvicina di più al mio desiderio di uova di Pasqua con bijoux o gioiello tra quelle della larga distribuzione? So che qualche bijoux in lega metallica si può trovare nelle uova Lindt o in quelle Condorelli, ma io come vi dicevo cerco quelli fatti in metalli inalterabili come acciaio, argento e oro. Li ho trovati in argento nelle uova Bauli “Grandi Firme” e devo dire che li ritengo graziosi.

La tipologia “Grandi Firme” è quella pensata da Bauli per gli adulti: si divide nelle categorie uomo donna ed è caratterizzata da piccole sorprese “firmate” da marchi noti della moda o del design. Negli ultimi anni tra questi marchi per inserire un bijoux hanno scelto “Come te”, la linea in argento di “Comete Gioielli. Si tratta di braccialettini sottili o piccoli ciondoli in argento 925 e cristallini. Mi auguro che anche loro mettano sempre più modelli e qualche marchio in più, e magari un “Grandi Firme” appositamente dedicato ai bijoux e gioielli.

Io ne ho trovati due nelle uova di quest’anno ed uno in quello dell’anno scorso. Ho fatto delle foto per mostrarvi questi e le altre sorprese. Siete curiosi di scoprirle?

Ricordatevi di scrivermi nei commenti cosa desiderereste trovare nel vostro “uovo perfetto”!



Uovo Condorelli di cioccolato rosa Ruby Chocolate con Ruby Cocoa Beans, senza coloranti e aromi. Uovo Condorelli (Sito: Condorelli, Facebook: Condorelli)




Uovo Condorelli di cioccolato rosa Ruby Chocolate con Ruby Cocoa Beans. Come sorpresa ho trovato questo ciondolino di lega metallica a forma di doppio cuore intrecciato. (Sito: Condorelli, Facebook: Condorelli) Il ciondolino è del marchio "Unoaerre" (Sito: Unoaerre, Facebook: Unoaerre, Instagram: Unoaerre



Il mio uovo preferito di questi ultimi anni, Bauli “Grandi Firme” (Sito: Bauli; Facebook: Bauli, Instagram: Bauli);
L’uovo Bauli “Grandi Firme” con la sua sorpresa: il portamonete e portacarte rosa metallizzato di “Primadonna” (Sito: Primadonnacollection, Facebook: PrimadonnaCollection, Instagram: PrimadonnaCollectionOfficial)

L’uovo Bauli “Grandi Firme” con la sua sorpresa: il portamonete e portacarte rosa metallizzato di “Primadonna” L’uovo Bauli “Grandi Firme” con la sua sorpresa: la mini-sveglia analogica di metallo di “Guzzini” (Sito: Fratelli Guzzini, Facebook: Fratelli Guzzini, Instagram: Fratelli Guzzini)

L’uovo Bauli “Grandi Firme” con la scatolina di "Come Te", linea in argento di "Comete Gioielli" (Sito: Comete, Facebook: CometeGioielli, Instagram: CometeGioielli)

L’uovo Bauli “Grandi Firme” con il braccialetto in argento  di "Come Te" di "Comete Gioielli". Il braccialetto ha come centrale una farfalla stilizzata e tre cristallini sul rosa per parte (Sito: Comete, Facebook: CometeGioielli, Instagram: CometeGioielli)

L’uovo Bauli “Grandi Firme” con il braccialetto in argento  di "Come Te" di "Comete Gioielli". Il braccialetto ha come centrale un fiore stilizzato e tre cristallini sul verde per parte (Sito: Comete, Facebook: CometeGioielli, Instagram: CometeGioielli)

L’uovo Bauli “Grandi Firme” con i braccialetti in argento  di "Come Te" di "Comete Gioielli". Il braccialetto ha come centrale un ciondolino e tre cristallini per parte (Sito: Comete, Facebook: CometeGioielli, Instagram: CometeGioielli)

Le mie sorprese delle uova Bauli “Grandi Firme”: i braccialetti in argento di "Come Te" di "Comete Gioielli": i braccialetti che hanno come centrale un ciondolino e tre cristallini per parte (Sito: Comete, Facebook: CometeGioielli, Instagram: CometeGioielli);

il portamonete e portacarte rosa metallizzato di “Primadonna”. (Sito: Primadonnacollection, Facebook: PrimadonnaCollection, Instagram: PrimadonnaCollectionOfficial)

la mini-sveglia analogica di metallo di “Guzzini” (Sito: Fratelli Guzzini, Facebook: Fratelli Guzzini, Instagram: Fratelli Guzzini)

Le mie sorprese delle uova Bauli “Grandi Firme”: i braccialetti in argento di "Come Te" di "Comete Gioielli": i braccialetti che hanno come centrale un ciondolino e tre cristallini per parte (Sito: Comete, Facebook: CometeGioielli, Instagram: CometeGioielli);

Le mie sorprese delle uova Bauli “Grandi Firme”: il portamonete e portacarte rosa metallizzato di “Primadonna”. (Sito: Primadonnacollection, Facebook: PrimadonnaCollection, Instagram: PrimadonnaCollectionOfficial)

Le mie sorprese delle uova Bauli “Grandi Firme”: la mini-sveglia analogica di metallo di “Guzzini” (Sito: Fratelli Guzzini, Facebook: Fratelli Guzzini, Instagram: Fratelli Guzzini)
Giuwely Jewel indossa i bracciali di “Comete Gioielli” dell’uovo Bauli “grandi Firme”. I primi due solo della collezione di quest’anno, il terzo, con i cristallini blu, è dello scorso anno.
Giuwely Jewel indossa i bracciali di “Comete Gioielli” dell’uovo Bauli “grandi Firme”. I primi due solo della collezione di quest’anno, il terzo, con i cristallini blu, è dello scorso anno.
Ricordate di seguirmi sempre sul 

Blog di Giuwely Jewel 💎💍

(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)

Giuwely Jewel

17 commenti:

  1. che bello questo articolo !! le sorprese infatti nelle uova normali ormai scarseggiano... ma tu sai sempre trovare la soluzione :) Articolo sempre pieno di consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah in effetti sono anni ormai che studio il problema 😅 io sono fiduciosa a proposito della creazione dell'uovo dei miei sogni, nel frattempo però bisogna trovare valide alternative 😉

      Elimina
  2. Trovare un gioiello vero nell'uovo è un romanticismo extralusso ma ci si può fidare ...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da tante cose, chiaramente nel caso di un gioiello di lusso ci vorrebbero maggiori garanzie, per questo ho tirato in ballo anche i marchi. Andrebbe studiata bene la formula ma per me si potrebbe fare, e avrebbe successo 😉

      Elimina
  3. Bell'articolo di nicchia su un argomento veramente particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, amo scegliere argomenti particolari in effetti, per trattare cose non comuni!

      Elimina
  4. Bell'articolo, considerando che spesso non si pensa di poter personalizzare l'inserimento nell' uovo di cioccolato con un gioiello
    destinato alla persona preferita.
    Io per esempio ci vorrei trovare un bellissimo diamante di 3 carati .😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucrezia, vero, non ci si pensa spesso, a parte io che lo sogno da tempo immemore 😂 Anche se non ci conosciamo direi che nostri gusti su cosa vorremmo trovare coincidono 😍

      Elimina
  5. Bellissimo!!! E pensare che nelle uova si trovano sempre regalini imbarazzanti... ottima idea per il prossimo anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ed io sono così stanca di regalini, imbarazzanti! Per questo introduco idee per un futuro migliore 😎

      Elimina
  6. Sto girando per casa in cerca di cioccolato ora! Mi hai fatto tornare la voglia! Ahahahaaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah incredibile coincidenza, anche io sto cercando ciò che è rimasto delle mie uova di Pasqua, proprio adesso!

      Elimina
  7. Scusa, ma l'uovo con all'interno una sorpresa decente in argento o oro quanto dovrebbe costare??? E' come chiedere un panino da Mc Donald's allo stesso prezzo e volerlo farcito di aragosta e caviale russo :-) Le pasticcerie serie, per chi desidera fare una vera sorpresa al suo lui o alla sua lei, esistono e fanno già questo servizio...il resto è una discussione inutile secondo me. Meglio attenzionare la qualità della cioccolata piuttosto che la sorpresa, se vuoi un anello con diamante vai in gioielleria e compri un anello con diamante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intanto grazie per aver scritto, mi fa piacere confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me. Magari la prossima volta scrivi almeno il tuo nome, basta scorrere la tendina accanto a "rispondi come", mi fa piacere sapere almeno il nome delle persone con cui mi confronto. 😊

      Innanzitutto volevo spiegarti meglio la mia idea, perchè forse non l'ho fatto correttamente. Io ho immaginato delle uova con fasce di prezzo diverse tra loro, con una base di partenza commerciale, perchè non è che i gioielli in quanto tali costino per forza chissà quanto. Si potrebbero fare delle linee in acciaio, in argento, e a salire in oro, e in più alcune griffate da marchi che vanno di moda e che la gente acquista, tipo l'uovo Pandora, Trollbeads, Dodo e simili. Esiste bigiotteria in acciaio (quindi inossidabile e praticamente eterna) al costo di cinque euro al pezzo e anche meno per il privato, e il mio stesso uovo con la sorpresa in argento di Comete costa tra i dieci e i quindici euro, secondo la tipologia e le offerte del supermercato. Quindi come vedi non si tratta di prezzi troppo alti, rispetto ad ora cambierebbe solamente che si avrebbe una categoria in più tra cui scegliere, che probabilmente sarebbe la preferita tra molte donne. La qualità della cioccolata è a sè, non entra in discussione, si cerca anche quella ma le due cose possono benissimo essere indipendenti e magari coesistere. Le uova di Pasqua le comprano anche gli adulti e sarebbe bello che avessero delle sorprese dedicate anche a loro e ai propri gusti. Si tratta semplicemente di innovare un po', rendendo possibile qualcosa a cui finora non ha mai pensato nessuno, ma niente che non succeda continuamente ogni volta che si hanno nuove idee per migliorare qualcosa. Poi è chiaro che si si vuole inserire nell'uovo un anello di diamanti di base si sceglie l'uovo artigianale di pasticceria, ma la mia idea è per tutti gli altri casi, per tutte le non-al-momento spose come me, che amano bijoux e gioielli e magari al costo del solito uovo gradirebbero trovarne uno come sorpresa 🙂

      Spero di essere stata più chiara, fammi sapere cosa ne pensi! Giuwely

      Elimina
  8. Ciao sono pasquale, mi interessa questa bella proposta di inserire dei gioielli come sorpresa, ne vorrei fare uno, ma è possibile ordinarli con consegna a domicilio, o si acquistano da qualche parte in particolare, perché in giro nei piccoli e anche grandi negozi non se ne trovano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquale, scusami per il ritardo, ho appena letto il tuo commento e rispondo immediatamente sperando di poterti ancora essere d'aiuto!

      Allora, se vuoi comprare tu un gioiellino a tua scelta potresti comprarlo in modo autonomo e poi farlo inserire in un uovo artigianale di pasticceria. Il gioiello può essere in questo caso di qualsiasi livello, dalla bigiotteria ai metalli pregiati.

      Altrimenti se ne vuoi comprare uno già fatto al momento non esistono uova dove dentro si trova sicuramente un gioiello, ed io spero che qualcuno si deciderà a renderle disponibili, magari chissà, proprio prendendo l'idea da me :)

      Le uova di Pasqua commerciali dentro cui potresti trovare anche un bijoux sono più che altro "Bauli Grandi Firme" (il mio preferito, di cui ho parlato in questo articolo), l'uovo "Lindt" e forse quello " Perugina"!

      Fammi sapere!

      Elimina
    2. Ciao Giuwely, come te sono una appassionata di bijoux inseriti nelle uova di cioccolato Bauli Grandi Firme. Questo anno ho trovato due braccialetti del marchio Ops, molto carini, ma ne ho già diversi. Saresti per caso disponibile ad uno scambio con il braccialetto Comete (in argento con stelline), sempre che tu lo abbia trovato nell'uovo, o conosci qualcuno eventualmente interessato? Grazie in anticipo per la tua risposta. Marina

      Elimina