Seguimi sui Social

Lettori fissi

sabato 14 settembre 2019

GIOIELLI IN PILLOLE: AFORISMI E CORALLI


"Il potere è come il lusso: senza cultura è un abuso"


Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica "Gioielli in pillole". Oggi vi presento questa frase di cui mi sono innamorata istantaneamente. Breve, semplice, chiara, incredibilmente vera.

Orecchini in oro bianco e pregiato corallo rosso italiano impreziosito da diamanti e zaffiri degradè per dimensione e colore che sfuma, lavorazione tipica italiana del corallo. Per gentile concessione di Mario T.



E per accompagnare e rafforzare una frase così importante, che gioielli avrà scelto Giuwely Jewel? Un pezzo a tema lusso e artigianato italiano, che unisce la bellezza della natura con la perfezione della tecnica umana e il pregio di una delle lavorazioni per cui siamo famosi nel mondo: il corallo.

Orecchini con spole di corallo rosso intenso di provenienza italiana impreziositi sul contorno da tennis di gemme degradè per dimensione e colore. Come avrete notato, il colore sfuma: diamanti per il bianco, zaffiri per il lilla, l'azzurro e il blu nelle varie gradazioni. 

Voi che ne pensate dell'aforisma? Siete d'accordo? E del gioiello? Scrivetemelo nei commenti!


Ricordate di seguirmi sempre sul 

Blog di Giuwely Jewel 💎💍

(per restare aggiornati sui nuovi articoli cliccare su "Segui" ad inizio blog)

Giuwely Jewel


14 commenti:

  1. Un gioiello importante e alquanto inusuale per la presenza della gradazione di colore al posto del solo bianco del brillante. Un po' impegnativo perché piuttosto elegante. Li trovo bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono particolari anche per le scelte dei colori, è inusuale unire il rosso con il blu e il lilla, e secondo me di grande effetto. Tuttavia come avrai capito seguendomi, a me piacciono le scelte originali e le cose belle, e questo gioiello rispecchia entrambe le mie preferenze! 😎

      Elimina
    2. MI PIACE IL COMMENTO E SOPRATTUTTO IL GIOIELLO

      Elimina
    3. Ahahah grazie Maria Grazia, so che sei tu anche se non ti sei firmata perchè me lo hai detto a voce 😂

      Elimina
  2. Questi orecchini sono fantastici! Il corallo con questi diamanti a questo modo sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono davvero contenta che l'originalità del gioiello sia stata apprezzata!

      Elimina
  3. In merito alla frase da te prescelta per accompagnare la foto con l'oggetto. Sí , devo dire che fa riflettere. Il lusso senza la consapevolezza e la cultura,è ostentazione, sfoggio, status symbol fino a sfociare sul piano estetico in forme di volgare arroganza. Col denaro si può comperare un oggetto di lusso, si può possederlo fisicamente, ma non se ne possiede l'essenza ed il significato di ciò che rappresenta realmente e cioè la sublime trasformazione artistica della natura da parte dell'uomo. Da un lato la potenza insita nel materiale come materia, creazione, sviluppo,evoluzione da tempo immemore. Dall'altro l'opera dell'uomo, che è lavoro e conoscenza,quindi rispetto, esperienza tramandata, ricerca sofferta e instancabile, virtuosismo tecnico. Ecco perché non basta possedere un'oggetto di lusso per meritarlo, non è un trofeo da sfoggiare, ma un privilegio di piacere profondo e privato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, è esattamente l'interpretazione che ho dato io a questa frase, l'hai spiegato molto bene!

      Elimina
  4. Possiamo chiamarla semplicemente emozione pura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò che è natura o arte genera emozioni profonde in chi è sensibile, i gioielli, così come molte forme d'arte, hanno il privilegio di avere entrambe queste origini! 😍

      Elimina
  5. La luce dei coralli a cabochon e gli zaffiri che dipingono le prondità del mare con i diamanti che riflettono la spuma delle onde. Belle sensazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, grazie mille, la tua visione ha arricchito il mio articolo con una nota poetica che ci voleva davvero! 😍

      Ps. Siccome il tuo nome così non appare, quando vuoi commentare scorri il menù a tendina del "rispondi come" e clicca sul nome 😊

      Elimina
  6. Orecchini sofisticati e certamente non per tutte le donne.
    Un articolo particolare, enigmatico e molto fascinoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clarissa, grazie per il tuo feedback, concordo totalmente!

      Elimina