Seguimi sui Social

Lettori fissi

mercoledì 25 marzo 2020

GALLERIA FOTOGRAFICA DEI GIOIELLI ALL'ASTA CONTRO IL CORONAVIRUS IN ITALIA


Ciao a tutti da Giuwely Jewel! 😊


A proposito dell’asta di beneficenza di gioielli contemporanei contro il Coronavirus di cui vi ho parlato nel precedente articolo (per chi se lo fosse perso ecco il link:  ASTA DI GIOIELLI CONTEMPORANEI PER BENEFICENZA CONTRO IL CORONAVIRUS ) desideravo mostrarvi tutti i gioielli donati dai designer in modo semplice ed efficace. 😉

Locandina dell'asta



E allora ho realizzato dei collage divisi per generi, per farvi avere la galleria fotografica completa💍💎😉


Vi avviso che se non conoscete il gioiello contemporaneo ne sarete stupiti, perché vi stupirà l’unione di alcuni degli elementi tradizionali della gioielleria con la varietà dei materiali, anche non preziosi, e delle forme. Perché il gioiello contemporaneo nega l’idea del gioiello come necessariamente prezioso ed ornamentale, per diventare una delle possibili espressioni dell’arte contemporanea e misurarsi anche per la relazione che riesce a stabilire con la realtà. Quello che conta è innanzitutto l’idea, il progetto, che li trasforma da accessori a scelta culturale, un frammento di architettura corporale attraverso il quale affermare la propria personalità. Il gioiello contemporaneo costringe a cercare la bellezza nelle cose, perchè nel loro caso la bellezza non consiste necessariamente nel luccichìo delle gemme, ma va cercata anche nel suo messaggio.

Ecco i contatti per partecipare all'asta! Inserite la vostra offerta sotto la foto del vostro gioiello preferito e buona fortuna! Avete tempo fino a domani!



GRUPPO: CROWN JEWELS FUNDING ITALY 🤩


EVENTO: EVENTO CROWN JEWELS FUNDING ITALY ðŸ˜




Fatemi sapere se qualcosa vi colpisce particolarmente! 😉



GLI ANELLI:












LE COLLANE:







I BRACCIALI:



 I CIONDOLI:



GLI ORECCHINI:








LE SPILLE:




Vi è piaciuta la galleria fotografica? Qualcosa vi ha colpito particolarmente? Non mancate di farmelo sapere nei commenti!



Ricordate di seguirmi sempre sul 

Blog di Giuwely Jewel ðŸ’ŽðŸ’


(sarei felice se cliccaste su "Segui", così resterete aggiornati in caso di nuovi articoli)




Giuwely Jewel




12 commenti:

  1. Interessanti vetrine di splendide creazioni di arte orafa contemporanea. Personalmente ho apprezzato gli anelli con curiose mini sculture. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Concordo, il gioiello contemporaneo sembra spesso una scultura, e lo è... a me piace tanto.... Sono felice che tu abbia apprezzato! Ps. la prossima volta firmati, basta scegliere "nome" dal menù a tendina e scrivere il tuo nome nello spazio che si apre 😊

      Elimina
  2. Stupendo! Alcune sembrano veramente delle sculture da esporre in un museo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, abbiamo avuto tutti le stesse suggestioni! 😍 Questa per me è una delle forze del gioiello contemporaneo, perchè diventa arte contemporanea! Grazie Lallina!

      Elimina
  3. Che belli sono tantissimi! Devo ancora capire il mio preferito😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho vari preferiti... sono tantissimi e tutti belli, ognuno a suo modo... ed io vorrei fare qualche follia... 😍

      Elimina
  4. Qui c’è l’imbarazzo della scelta davvero!!! Che bella galleria fotografica!!
    Sono tutti molto ricercati e particolari!!
    😍
    Grazie per aderire sempre a bellissime iniziative e divulgarcele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sì, ce n'è davvero per tutti gusti! Sui social del blog i prossimi giorni ve li mostrerò più nei dettagli al fine di valorizzarli tutti, ma anche così il colpo d'occhio è notevole! Sono felice del tuo apprezzamento!

      Elimina
  5. Complimenti a chi ha avuto l'idea dell'asta e complimenti per la qualità dei pezzi esposti, originali, ben eseguiti, belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mario, grazie per il tuo commento! L'idea dell'asta è stata geniale e anche i gioielli scelti sono tutti belli e significativi. Ho avuto quindi molti motivi per volerne parlare! Continua a seguirmi che vi aspettano tanti articoli su eventi meravigliosi!

      Elimina
  6. Sono tanti, quindi la scelta è ampia,molti hanno forme azzardate nel senso che li vedo come oggetti poco pratici da portare, altri usano materiali molto particolari che predilige chi fa scelte originali, personalmente preferisco il gioiello classico, ma tra questi ce ne sono comunque molti che mi piacerebbe indossare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, capisco benissimo il tuo pensiero, come spiego nell'articolo il gioiello contemporaneo è particolare, ma la sua originalità sta proprio nell'essere più un concetto che un oggetto! Nel prossimo articolo che uscirà vedrai la galleria fotografica dell'asta in aiuto per la Spagna, il genere è sempre il gioiello contemporaneo e alcuni designer sono gli stessi, ma avrai l'occasione di averne una nuova panoramica!

      Elimina